La vostra Scuola d'Infanzia

La Scuola d'Infanzia é strutturata per poter accogliere un numero massimo di 30 bambini suddivisi in piccoli, mezzani e grandi. La sezione é unica per permettere sin da subito ai bimbi di entrare in relazione con tutti i loro compagni e, per i più piccoli, di avere i più grandi come esempio. Inoltre per Valentina e Manuela, Coordinatrice e Insegnante, é più facile poter osservare l'intera classe monitorando lo sviluppo pedagogico di ogni bambino. Giochi, attività, disegni e tanta fantasia stimolano la loro creatività.

Refezione Scolastica

La Scuola garantisce al suo interno il servizio mensa grazie a Ramona: eccellente Chef che sa ingolosire tutti i bambini con le sue prelibatezze e la sua dolcezza. La refezione scolastica, suddivisa in stagione "invernale" ed "estiva", prevede un menù approvato da ATS Insubria che ruoti su quattro settimane e sia uniformato a quello già proposto dal Comune di Como in tutte le scuole statali di ogni ordine e grado. Questo scelta é nata proprio per agevolare le famiglie con più figli in differenti istituti scolastici. 

Favole per la Nanna

Spesso i piccolini hanno bisogno del loro pisolino pomeridiano. Dopo una mattinata intensa, ricca di giochi, di attività formative ed educative, di tanto divertimento e di un gustoso pranzo consumato tutti insieme, é il momento di un riposino. E un'accogliente stanza con tanti lettini li aspetta insieme a Maria, bravissima a narrare favole e storie incantate di re e principesse, folletti e alberi parlanti. Ricordatevi copertina, cuscino e federa. Ai sogni belli ci pensiamo noi!

Un Asilo Itinerante

Una nuova e istruttiva iniziativa ha preso vita dall'anno scolastico 2020/21: da casa all'asilo e dall'asilo alle case è una proposta che svolgiamo una volta alla settimana e che dà la possibilità ai bambini di vivere a contatto con il quartiere di Breccia, le vie, le case, i negozi. Uscire aiuta i bambini a sperimentare un senso di libertà, felicità e autoderminazione oltre ad incrementare in loro la curiosità e la consapevolezza per il mondo che ci circonda.

Un Laboratorio Fantastico

Il nostro spazio laboratorio è un luogo che viene allestito in modo sempre diverso e stimolante a seconda delle stagioni che viviamo o delle feste che incontriamo durante l'anno. Nel laboratorio i bambini, suddivisi in piccoli gruppi alla volta, potranno immergersi in un ambiente speciale, ricco di materiali destrutturati e naturali che favoriscono il gioco simbolico e di fantasia in semi autonomia. 


Pre-Scuola & Dopo-Scuola

Per venire incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, é possibile usufruire su richiesta, del servizio di pre e dopo-scuola, con attività extra didattiche di disegno, svago, gioco libero e di gruppo. Nel dopo-scuola i bambini possono consumare insieme la merenda portata da casa. Entrambi i momenti sono curati dalle insegnanti o da personale non docente della Scuola. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle insegnanti o in Direzione.

Let's Speak English!

La simpaticissima Maestra Martina, la sua immancabile "Magic Box" e tante filastrocche e canzoncine, vi aspettano per imparare l'inglese in maniera semplice e divertente. Il corso settimanale, della durata di 1 ora, è organizzato all'interno del consueto orario scolastico e si differenzia per fasce d'età: piccoli, mezzani e grandi. E nelle tradizionali Feste di Natale e di fine anno... let's sing in English all together!

Motoria & Psicomotricità

Durante il settimanale momento di educazione motoria, Miriam - una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva - attraverso il gioco aiuta i bambini a stimolare motricità e cognitività: processi strettamente collegati tra loro in ambito funzionale che favoriscono relazioni interpersonali e l'espressione della vita emotiva. Le attività vengono svolte all'interno del salone-teatro.